Dammi una rosa, ti do un tulipano

Arriva la primavera e torna anche quest’anno “Dammi una rosa, ti do un tulipano”, lo scambio di piante, semi e in generale ‘materiale verde’ generato dai nostri giardini, orti e terrazzi, veri e propri incubatori generosi che ogni anno moltiplicano quello che cresce al loro interno. All’evento parteciperanno nuovamente i ragazzi della "SpaH-Benessere in Comunità" di Fondazione Albosaggia con le piantine da loro coltivate e, per la prima volta, un gruppo di studenti della media Sassi di Sondrio, con materiale proveniente dall’orto della scuola. Ci sono poi alcuni veterani, presenti alle due edizioni precedenti, che con entusiasmo stanno preparando talee, semi e piante di tutti i tipi, dai fiori, agli arbusti, alle piante grasse, pronti a creare nuovi giardinieri o a rendere felici quelli più esperti con qualche novità. In caso di pioggia l’evento verrà annullato, ma se qualcuno avesse preparato delle piante o del materiale e volesse comunque vederlo utilizzato può contattarci al seguente indirizzo mail: dammiunarosa@gmx.com. Vi aspettiamo numerosi, anche solo per curiosare o per iniziare un’avventura verde!