Comunicato del 27 ottobre

I Comuni di Albosaggia e Caiolo, insieme alla Fondazione Albosaggia, annunciano con rammarico l'annullamento dell'edizione 2024 di ScargaàMuut, prevista per domenica 13 ottobre. La decisione è stata presa a seguito delle disposizioni emanate da Regione Lombardia, che, in risposta all’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus della lingua blu e della peste suina africana, ha vietato le fiere di bestiame per tutelare la salute pubblica e la sicurezza degli animali.

Comunicato stampa del 26 ottobre

Voce melodiosa, fisarmonica rosso scuro accompagnate da eleganza e bellezza. Gli indizi portano facilmente la memoria a Sabrina Salvestrin, cantante e fisarmonicista, affezionata ad Albosaggia. Anche quest'anno, infatti, la musicista sarà ospite del paese orobico, questa volta con un concerto evento in omaggio agli alpini. Sabato 5 ottobre dalle ore 20.30 presso la sala del Mato Grosso di Albosaggia, sarà accolta dai membri di Fondazione Albosaggia e dell'amministrazione comunale, organizzatori dell'evento.

Comuinicato stampa del 20 settembre 2024

Sono tutti riservati i tavoli per la cena che mercoledì 25 settembre vedrà coinvolti i ragazzi di SpaH nella cucina e nella sala del ristorante Soltojo di Caiolo, sotto l'attenta supervisione dello chef Giovanni Caracciolo.

Comunicato Stampa del 4 luglio 2024

Carlo Cottarelli ad Albosaggia: una finestra sul potere

Albosaggia si prepara ad accogliere uno degli intellettuali più influenti del nostro tempo. Il prossimo 22 luglio, presso il suggestivo "Giardino della Famiglia Cortese" di via Roma 18, Loc. Centro, alle ore 18.00, Carlo Cottarelli presenterà il suo ultimo libro "Dentro il Palazzo: Cosa Accade Davvero nelle Stanze del Potere", edito da Mondadori.