Centro Estivo 2024

La Fondazione Albosaggia organizza per il periodo 1-26 luglio 2024 due Centri estivi della durata di 4 settimane, destinati prioritariamente ai bambini e ragazzi residenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado.

ExtraScuola 2023/2024

Promosso dalla Fondazione Albosaggia in collaborazione con Comune  Albosaggia, Comune di Caiolo, Provincia di Sondrio, Istituto Comprensivo Paesi Orobici, ExtraScuola è un progetto che punta forte sull’esperienza, sull’apprendimento e sulla socializzazione.

Centro Estivo 2023

La Fondazione Albosaggia organizza per il periodo 3-28 luglio 2023 due Centri estivi della durata di 4 settimane, destinati prioritariamente ai bambini e ragazzi residenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado.

Laboratorio Teatrale

La Fondazione Albosaggia quest’anno ha deciso di aprirsi ad una nuova e avventurosa esperienza. Nasce così l’idea del laboratorio di teatro, aperto a tutti, anche ad attori e danzatori non professionisti. Il lavoro intende sollecitare un processo creativo in uno spazio laboratoriale condiviso dove poter esplorare limiti e risorse, sia individuali che di gruppo. Al termine del percorso verrà presentato  uno spettacolo teatrale aperto al pubblico.

Doposcuola in biblioteca

Anche quest’anno la Fondazione Albosaggia, in collaborazione con la Biblioteca, organizza il servizio di doposcuola rivolto a TUTTI gli studenti della secondaria di primo grado, anche a chi non ha particolari difficoltà di rendimento scolastico, con l’idea che questo servizio possa essere un valido strumento, oltre che per svolgere i compiti assegnati e per recuperare eventuali lacune, anche per approfondire gli argomenti trattati nelle ore di lezione scolastica e soprattutto per migliorare il proprio metodo di studio.

#AlbosaggiAMO

Progetto concluso

SCARICA QUI IL REGOLAMENTOL’Amministrazione comunale indice, in collaborazione con la Fondazione

Amici per la pelle

Progetto concluso

Amici per la Pelle In questi ultimi anni, l’aumento dell’immigrazione in Italia è stato avvertito anche dalla nostra Provincia. Di conseguenza è cresciuto esponenzialmente il numero di minori stranieri che oggi frequentano le nostre strutture: scuole, biblioteche, Oratori...

MappiAmo Albosaggia

Progetto concluso

MappiAmo AlbosaggiaAlbosaggia abbraccia i suoi anziani portando loro, nei giorni di Quaresima, una Colomba pasquale, simbolo di vicinanza e gratitudine, unitamente ad un pensiero ed un’immagine sacra.

Animazione in Pediatria

Progetto concluso

Corso organizzato dal CESVIP di Sondrio nell’ambito del piano dell’offerta formativa “Formazione Superiore 2005/2006 approvata e finanziata dalla Regione Lombardia con delibera 8855 del 31 luglio 2006 “Percorsi formativi a sostegno dell’occupazione nell’ambito dell’economia sociale e dei servizi alla persona”, tenutosi da novembre 2006 ad aprile 2007.

Autunno alle Terme

Progetto concluso

Autunno alle TermeIn collaborazione con le Treme di Bormio, la Fondazione Albosaggia propone per i mesi di ottobre e novembre una promozione per poter usufruire dei servizi termali ad un prezzo vantaggioso.Le offerte sono rivolte alle persone over 60.

Aula di scienze

Progetto concluso

Aula di Scienze La decisione da parte della Fondazione Albosaggia, appoggiata dall’amministrazione comunale e dalla scuola secondaria di primo grado Ligari, di presentare questo progetto, nasce dall’esigenza di attrezzare un’aula di scienze all’interno dell’istituto di Albosaggia.