Progetto ExtraScuola

Promosso dalla A.C. Albosaggia Ponchiera , in collaborazione con Fondazione Albosaggia, Polisportiva Albosaggia, Comune  Albosaggia,

Comune di Caiolo, Provincia di Sondrio, Istituto Comprensivo Paesi Orobici,con il contributo della Fondazione ProValtellina, ExtraScuola è un progetto che punta forte sull’esperienza, sull’apprendimento, sulla socializzazione e sullo sport. “ExtraScuola” è pensato per integrare i processi di formazione della scuola con gli apprendimenti esperienziali delle altre realtà coinvolte. Vuole essere un luogo dove i ragazzi possano svolgere i compiti scolastici, accompagnati da esperti e volontari, oltre che mettersi in gioco in diverse discipline sportive proposte. Un’opportunità unica per dare valore e significato al tempo extra-scolastico, da vivere con proposte edificanti e di spessore che sappiano dare senso ai pomeriggi dei ragazzi.

La stretta collaborazione tra il personale docente ed i tutor di “ExtraScuola” permetterà di seguire con attenzione la crescita personale e scolastica di ogni singolo ragazzo, riconoscendo il lavoro e l’impegno di quest’ultimi con note di merito nel giudizio di fine anno.

Scarica il progetto e il patto di corresponsabilità