Concorso Letterario

La Fondazione Albosaggia e la Biblioteca di Albosaggia ripropongono per il secondo anno l’interessante concorso letterario per giovani studenti della scuola secondaria di secondo grado. Le finalità dell’iniziativa sono quelle di favorire e stimolare la riflessione nei nostri giovani sulle realtà del tempo che viviamo allo scopo di diffondere una cultura della consapevolezza sviluppando così una proporia capacità critica attraverso il mezzo letterario. E’ possibile partecipare al Concorso con un racconto o un saggio breve.

Il tema della seconda edizione del concorso letterario “Il Paese delle Storie” è

“SEMPRE CONNESSI. Una vita davvero social(e)?”

Mai come oggi la società in cui viviamo ci spinge ad essere sempre più connessi. Smartphone e tablet, oltre ai classici PC, sono diventati una propagine del nostro corpo. Le reti interpersonali si sovrappangono a quelle virtuali. La tecnologia annulla tempi e distanze. Post e Like sono al centro del vivere quotidiano. Essere e non essere, vivere e condividere, scenari e prospettive della nostra società.

Scarica il REGOLAMENTO